Translate

2014/08/17

The Secret. Un tesoro pronto all'uso..


Lo descrivo come "un tesoro pronto all'uso". E' un libro per chiunque, adatto a tutti/e, di grande comprensione e facilità di lettura.

E' un libro che dice già tutto. Espone tutte quelle che sono le potenzialità della mente umana, senza la necessità di farne un trattato scientifico, perché l'interesse principe è l'essere d'aiuto alle persone e non "acculturarle" ulteriormente caricandoli di altre informazioni.

Ha una struttura narrativa molto innovativa e all'avanguardia ed ha una presa effettiva sulla lettura molto efficace. E' un piccolo/grande manuale da potarsi dietro o da avere a disposizione con il quale si può anche un po' giocare e, dopo la lettura completa, di tanto in tanto, aprire una pagina a caso per ri-connettersi con la positiva energia che trasmette.

Dal titolo sicuramente convincente per quanto concerne la realtà sociale contemporanea, l'opera è veramente carica di pensieri costruttivi che aiutano concretamente l'individuo ad esplorare una propria via, nell'intento di fornire uno strumento valido per la propria evoluzione e di essere anche un buon esempio pratico per la realtà quotidiana.

La scelta narrativa ricade, infatti, sulla testimonianza di più esperti nel settore della crescita personale che, con il loro esempio, danno prova della possibilità per chiunque di realizzare i propri obiettivi.

Anche questa scelta, sempre il linea con l'antropologia cognitiva, richiama l'attuale bisogno di fare esperienza in autonomia e la validità di trasmettere l'esperienza acquisita. Non solo, quindi, passare un'informazione, ma dare un imput verso il talento innato, forti e sicuri del proprio operato.

Una lettura decisamente costruttiva.

Oceany